- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Gigi Buffon ed un amore che non può finire così. Il portiere della nazionale ci sarà nei prossimi match contro Inghilterra e Argentina. A confermalo lo stesso Di Biagio, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Ho fatto vari confronti. E Buffon non deve finire con la Svezia. È una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che Gigi ha dato al nostro calcio. Gli ho proposto di fare due-tre partite per poi prendere più avanti delle decisioni. E allora Gigi farà probabilmente parte della spedizione a marzo. Barzagli ha invece confermato che lascia, mentre Chiellini ci sarà. De Rossi? Per ora no, vedremo più avanti".
Di Biagio parla anche di un eventuale ritorno di Mario Balotelli: "Nessuna preclusione, lo seguo costantemente, valuteremo al momento delle convocazioni. Io non chiudo la porta a nessuno. Oggi però non dico se verrà oppure no".
Il commissario ad interim della nazionale parla anche del suo ruolo e della sua esperienza: "Chiamatemi come volete, anche traghettatore. La mia prima missione è riportare entusiasmo e gioia attorno a questa squadra che tutti amiamo. Poi vedremo. Detto questo, mi porto dietro una grande esperienza, conosco bene l'80% dei ragazzi che faranno parte del prossimo ciclo: ho convocato 150 giocatori nei miei tre trienni con l'Under 21. Sono realista, so bene qual è il mio ruolo oggi, ma l'ambizione non manca: c'è la volontà di mettere in crisi i vertici federali".
Di Biagio conclude anche con le proprie idee riguardo ad un ricambio generazionale: "Il ricambio c'è, abbiamo giovani importanti. Certo, l'ideale sarebbe vederli in pianta stabile in prima squadra, nelle coppe europee. Ricordo quando abbiamo affrontato la Spagna all'Europeo Under 21: loro in campo mettevano 60-70 presenze in Champions League... Bisogna trovare il modo di far giocare di più gli italiani. Le Squadre B? È una soluzione, di certo va individuata una via di mezzo credibile fra Primavera e prima squadra. Sono pronto a puntare forte sui giovani, anche prendendo qualche rischio. È soprattutto questa la strada per cancellare la Svezia".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA