- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Attraverso le pagine de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex attaccante del Milan eMarcio Amoroso ha raccontato chi è Lucas Paquetá.
Che giocatore è? "Un professionista che in campo sa lottare e giocare per i compagni. Ha grande tecnica, ma sa anche lottare e difendere la palla".
Sui paragoni: "A me personalmente ricorda Kakà, per la progressione e per gli inserimenti che riesce a fare. Te lo ritrovi all'improvviso dal centrocampo all'area di rigore. E' prematuro fare paragoni, ma non c'entra nulla con Ronaldinho, perché non è il classico fantasista".
Le sue doti: "Sa come posizionarsi in area, è veloce e riesce a sorprendere spesso le difese avversarie ed è un buon colpitore di testa".
Il suo ruolo: "Può fare l'esterno d'attacco, ma il suo ruolo è la mezzala. Ha caratteristiche simili a Bonaventura".
Pronto per la Serie A? "Le difficoltà iniziali vanno messe in conto, ma se Gattuso gli concederà minuti e fiducia e se Lucas imparerà a modulare le proprie caratteristiche su quelle del calcio italiano, potrà fare molto bene. Ha le qualità per restare tantissimi anni al Milan e giocare ad alti livelli. Concorrenza? Gli farà bene". Parole importanti oggi pronunciate da Jesùs Suso:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA