Quando cammina per strada, spesso, viene fermato per richieste di foto, selfie, autografi, una battuta. Fin qui, certamente, nulla di male: d’altronde, Nihad Djedović, cestista bosniaco (ma con cittadinanza tedesca) in forza alla squadra di basket del Bayern Monaco, alla celebrità dev’esserci abituato.
archivio2018
Basket – Djedović esasperato: “Non sono Ibrahimović”. E ci scrive anche un libro
Il problema è che la 28enne ala della compagine bavarese viene subissato da tali richieste perché scambiato, quasi sistematicamente, per il ben più celebre Zlatan Ibrahimović, 37enne attaccante svedese, anch’egli di origine bosniaca, calciatore di livello mondiale attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy ed in procinto di far ritorno al Milan.
La somiglianza tra i due, a ben guardare, è pazzesca, nonostante la differenza di età tra i due (nove anni più vecchio Ibrahimović). Ora, però, Djedović si è stufato e ha deciso di farsi conoscere da tutti. Come? Pubblicando un libro, intitolato ‘Non solo Zlatan”, piuttosto esplicito: si tratta di una sua biografia, in cui l’ex giocatore del Barcellona basket (2006-2012), parla della sua vita e della sua carriera da giocatore di pallacanestro.
In più, nell’opera si trova anche qualche retroscena, curioso e divertente (magari non per lo stesso Djedović) sulle volte che è stato scambiato per Ibrahimović.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA