- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Lasciato in panchina da Massimiliano Allegri il giorno di Milan-Juventus, Leonardo Bonucci, ex capitano rossonero ora nuovamente colonna della difesa della squadra Campione d’Italia in carica, , quello di ‘San Siro’, in occasione della partita di Nations League disputata sabato scorso dalla Nazionale Italiana di Roberto Mancini contro il Portogallo.
Oggi, parlando sia a ‘Tuttosport’ sia al ‘Corriere dello Sport - Stadio’, Bonucci, che già si era espresso con un eloquente “” nell’immediato post-partita del ‘Meazza’, ha rincarato la dose: “La Nazionale , lasciando fuori le storie di club. Io i tifosi li rispetto, ma stavolta mi sento di giudicare e di dire che hanno sbagliato. Sono amareggiato”.
“Condizionato dai fischi? Sì, non lo nascondo - ha poi evidenziato il difensore bianconero -. Non me l’aspettavo: così ho fatto alcuni errori non da me nei primi minuti. Per fortuna ho le spalle larghe. Contestazioni dopo i cambi? Ridicolo. Direi che in Italia siamo molto indietro. Voglia di estero? No, il punto è che lì non accadono certe cose. Noi, di certo, dobbiamo maturare come squadra, ma il processo di crescita deve avvenire anche tra i tifosi. La verità è che dovremmo vivere con meno invidia e più cordialità ed empatia”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA