- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola spiega come Mattia Caldara, 24enne difensore centrale passato, in estate, nell’affare che ha riportato Leonardo Bonucci (clicca per leggere le sue ultime dichiarazioni sui rossoneri …) alla ‘Vecchia Signora’, manchi, probabilmente, più all’Atalanta, dove ha trascorso gli ultimi due anni che alla squadra di Gennaro Gattuso.
È innegabile, però, come a Milanello e dintorni ci sia molta voglia di vedere, finalmente sul campo, uno degli acquisti più importanti dell’ultima estate di calciomercato: finora Caldara ha collezionato, con la maglia del Milan, appena 90’, quelli in Lussemburgo contro il Dudelange in Europa League. Questo perché prima è stato frenato da un difficile adattamento alla difesa a 4, e poi fermato da una fastidiosa pubalgia.
Gattuso, nel post-partita di Milan-Chievo, , e quindi dopo questo periodo di sosta della Serie A per gli impegni delle Nazionali: difficilmente Caldara partirà titolare nella stracittadina di Milano (sembra essere favorito Mateo Musacchio per far coppia con Alessio Romagnoli nel cuore della retroguardia), intanto, però, avrà tempo per recuperare la forma, mettersi a disposizione di Gattuso e, magari, sovvertire nuovamente le gerarchie dell’allenatore calabrese.
Con il rientro di Caldara, sostiene poi ‘Tuttosport’, il Milan potrebbe persino decidere di cambiare modulo, e passare al 3-4-3, per poter inserire un attaccante in più, o comunque giocare in maniera più spregiudicata in avanti, restituendo Caldara al ruolo che più sa ricoprire e liberando, sulle fasce, la corsa di Ricardo Rodríguez a sinistra e di un altro ex Atalanta, Andrea Conti, sul versante opposto. Quanto manca per il rientro del biondo numero 12?
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA