archivio2018

News Milan – Castillejo, Bakayoko e Zapata: ecco la grande chance

Cristian Zapata Milan
Domani a ‘San Siro’ c’è Milan-Olympiacos: Samu Castillejo vuole il secondo gol, esame per Tiémoué Bakayoko. Forse Cristian Zapata dal 1’

Daniele Triolo

Domani, giovedì 4 ottobre, alle ore 18:55, a ‘San Siro’, il Milan per la seconda gara del Gruppo F di Europa League e Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, visti i tanti impegni ravvicinati della sua squadra, potrebbe decidere di optare per un po’ di turnover.

Pertanto, nella formazione titolare di domani sera potrebbero spuntare, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, i nomi di Cristian Zapata, Tiémoué Bakayoko e Samu Castillejo. Tutti e tre, tanto il veterano Zapata quanto i due nuovi acquisti, sono alla ricerca di spazio in campo e desiderosi come non mai di scalare le gerarchie di Gattuso.

Castillejo, impiegabile tanto a destra quanto a sinistra nel tridente d’attacco, nonché da ‘falso nueve’, cerca il secondo gol consecutivo al ‘Mapei Stadium’: Gattuso ne ha apprezzato il lavoro di pressione sui centrali neroverdi, domenica scorsa, e per le svariate soluzioni offensive offerte ai compagni. Contro l’Olympiacos potrebbe partire da destra, al posto di Jesus Suso, proprio come piace a lui.

Da quella posizione, giova ricordare, in Lussemburgo due settimane fa ha offerto a Gonzalo Higuain la palla per il gol-vittoria contro il Dudelange nella prima gara del girone europeo. “Da tre anni gioco lì – ha detto ieri Castillejo a Sky Sport –, ma per dare il meglio ”. Il ‘Fideo’, come già viene chiamato, vuole anche confermare le parole di Paolo Maldini, che lo ha definito in tempi non sospetti “una sorpresa”.

Bakayoko, 24 anni, ha giocato fin qui dal 1’ soltanto contro il Dudelange ma, finora, ha offerto in maglia rossonera un rendimento piuttosto altalenante: l’impressione, ha sottolineato la ‘rosea’, è che l’ambientamento non sia ancora del tutto completato. Ma tanto la società quanto Gattuso lo aspettano: in questa stagione si rivelerà importante perché potrà far rifiatare Franck Kessié e, crescendo, potrà anche ritagliarsi uno spazio da titolare.

Infine, c’è Zapata: la sua settima annata rossonera potrebbe inaugurarsi domani sera a ‘San Siro’ dopo cinque panchine consecutive. In avvio di stagione ha avuto delle noie muscolari che lo hanno frenato e consentito a Mateo Musacchio di ‘soffiargli il posto’ da titolare al fianco di Alessio Romagnoli. Adesso, però, il colombiano aspetta una chance per far vedere tutto il suo valore. Un altro importante recupero per Gattuso in attacco: chi sarà titolare del ruolo di centravanti contro l’Olympiacos? !

+++  +++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di