archivio2018

News Milan – Castillejo, prima gioia rossonera con la ‘benedizione’ di Maldini

Castillejo esulta dopo un gol
Ottima prova di Samuel ‘Samu’ Castillejo al ‘Mapei Stadium’ come ‘falso nueve’ del Diavolo: Gennaro Gattuso ora ha un’arma in più nell’arsenale

Daniele Triolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha sottolineato come, domenica sera, in occasione della al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Milan di Gennaro Gattuso abbia ritrovato, in un colpo solo, tutto ciò che era mancato nelle gare precedenti.

Senza una prima punta di ruolo, con Gonzalo Higuain fuori causa ed i sostituti Patrick Cutrone e Fabio Borini a mezzo servizio, Gattuso ha alternato nel ruolo di ‘falso nueveSamuel ‘Samu’ Castillejo e Hakan Calhanoglu, con lo spagnolo, però, che, più del turco, .

La risposta dell’ex Villarreal è stata ottima: tanto movimento, buona intesa con i compagni, un gol di pregevole fattura con una staffilata da fuori area arrivato proprio grazie al tandem con Calhanoglu. Dopo Higuain, Castillejo è il secondo giocatore della prima campagna acquisti targata Elliott Management Corporation ad andare a segno nel Milan del nuovo corso.

Riecheggiano, in tal senso, le parole di Paolo Maldini, Direttore Strategico Sviluppo Area Sport del Milan, che, in tempi non sospetti, aveva dichiarato di essere incuriosito da Castillejo, . Fin qui il numero 7 iberico non ha trovato molto spazio in campo, appena 120’, ma Gattuso si è fidato di lui in ogni gara fin qui disputata dal Diavolo.

Lo vede come uno dei primi cambi di questo Milan e chissà che non possa conservare un posto da titolare anche in occasione della sfida di giovedì pomeriggio, ore 18:55, a ‘San Siro’ contro l’Olympiacos al posto di Higuain. A questo proposito:

+++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di