“Non segna da aprile”. “È in difficoltà, non viene servito bene”. “Il gioco di Gennaro Gattuso non lo premia”. I primi passi di Gonzalo Higuaín da attaccante del Milan sono stati accompagnati da , che, addirittura, aveva ritirato in ballo persino la la quale, dopo essere stata indossata da Filippo Inzaghi, aveva mietuto vittime illustri in rossonero.
archivio2018
News Milan – Diavolo, goditi Higuaín: che numeri per il ‘Pipita’
Il ‘Pipita’, però, non si è fatto condizionare, né dalle voci né, ovviamente, da presunti anatemi e, dopo una gara di ‘assestamento’, contro il Napoli, coincisa per altro con l’unica sconfitta del Milan in questo scorcio iniziale di stagione, ha ripreso a fare quello che, da sempre, ha dimostrato in Serie A, ovvero bombardare la rete avversaria.
Un gol annullato contro la Roma, ma con assist vincente al minuto 94 per Patrick Cutrone, poi, in rapida successione, una rete al Cagliari, una al Dudelange in Europa League, una all’Atalanta, una all’Olympiacos, di nuovo nella competizione europea e, ieri pomeriggio, a ‘San Siro’, la sua prima doppietta da milanista contro il Chievo Verona.
Non ha segnato contro Empoli e Sassuolo, ma soltanto perché non ha giocato per via di un problema muscolare. In totale, per Higuaín, 4 gol in 5 partite giocate in campionato (come Cristiano Ronaldo, 4 gol in 8 presenze, colui che ha contribuito ad allontanarlo dalla Juventus …), , fin qui, con indosso la maglia rossonera. Uno spettacolo vero.
Higuaín, finalizzatore eccezionale, ha dimostrato, ancora una volta, di gradire il gol contro il Chievo, punito per l’ottava volta di fila nelle ultime 7 gare di Serie A, e, soprattutto, di essere approdato in maglia rossonera. Le sue dichiarazioni, al termine del match vinto contro la compagine clivense, non lasciano spazio a grandi dubbi: l’argentino, fenomeno vero, è pienamente contento a Milano e convinto di aver fatto la scelta giusta.
“Mi sento già parte di questo Milan, si lavora sempre al massimo e il gruppo è fantastico”, , che hanno contribuito ad esaltare i tifosi almeno quanto la doppietta rifilata al Chievo. Inoltre, il ‘Pipita’ ha avuto anche un pensiero, molto dolce, per Jesús Suso che, ieri, gli ha fornito i due assist vincenti: !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA