L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ ha dedicato un approfondimento alla situazione europea del Milan di Gennaro Gattuso che, dopo aver ‘aggiustato’ le cose in campionato con tre vittorie consecutive contro Sampdoria (3-2), Genoa (2-1) ed Udinese (1-0), adesso dovrà rimediare, allo stadio ‘Benito Villamarín’ di Siviglia, alla sconfitta interna incassata a ‘San Siro’ contro il Betis in Europa League, valsa al Diavolo il sorpasso in vetta al Gruppo F proprio da parte degli andalusi.
archivio2018
Milan, operazione controsorpasso al Betis: vincere per evitare complicazioni in Europa
Il Betis sarà un avversario ostico: non vince in Liga da 4 giornate e sarà fondamentale per il Milan andare a punti per evitare, poi, di giocarsi la qualificazione all’ultima giornata, in casa dei greci dell’Olympiacos, che questa sera ospitano i lussemburghesi del Dudelange e hanno messo nel mirino l’assalto al collo della truppa rossonera. Il Milan, oltretutto, per il ‘CorSera’, deve considerare l’Europa League molto importante per una questione di immagine.
LEGGI ANCHE
La coppa, infatti, è stata restituita al Milan dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), e la sta giocando anche grazie al subentro al comando del fondo Elliott Management Corporation: il prossimo 20 novembre il club di Via Aldo Rossi sarà in udienza a Nyon, laddove . Ecco perché farsi ‘cacciare’ già in autunno dalla competizione sarebbe giudicato un fallimento.
La scenario del Gruppo F appare al momento tutto da scrivere: con la vittoria di ‘San Siro’ il Betis è in testa, il Milan ha 2 punti in meno e oggi può piazzare il controsorpasso oppure farsi superare dall’Olympiacos che sta a 4. Tutto apertissimo.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA