(fonte: acmilan.com) - è senza dubbio uno dei giocatori più importanti nello scacchiere tattico del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso. Forza fisica, muscoli ma anche diligenza tattica: l’ivoriano classe 1996 si è fino ad ora messo in luce sia per la sua fase offensiva (non ultimo il gol di Reggio Emilia ), che per la sua fase difensiva. Dalle parole ai fatti: il sito web ufficiale del club rossonero ha raccolto una serie di numeri sulla sua carriera in rossonero.
archivio2018
News Milan – Effetto Kessie : l’ivoriano è devastante
Dal suo arrivo al Milan, Kessié ha giocato 43 delle 44 partite di campionato disponibili; una sola assenza, contro la Sampdoria, lo scorso febbraio. Come nello scorso campionato, il giocatore ivoriano è il centrocampista rossonero che ha giocato più minuti in Serie A (528) ed è sempre partito titolare in questo avvio di stagione nella competizione.
Dall'inizio della scorsa stagione, Kessié è il rossonero che ha affrontato (488) e vinto (207) più duelli in Serie A.
L'impatto dal centrocampista ex Atalanta è evidente anche in fase offensiva: l'ivoriano ha preso parte attiva a 3 reti nel campionato in corso (2 gol, un assist), meno solo di Jesús Suso (5) tra i giocatori rossoneri.
Le sue incursioni alle spalle dei centrocampisti avversari fanno di lui un vero pericolo soprattutto dal limite dell'area. Due delle ultime 3 reti di Kessié in Serie A, infatti, sono state segnate da fuori area. Fulcro del gioco offensivo del Diavolo, però, è il 'Pipita' Gonzalo Higuaín: !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA