Stefano Eranio, ex giocatore del Milan, ha commentato così al 'Corriere della Sera', edizione di Milano, oggi in , il momento difficile che stanno attraversando i rossoneri di Gennaro Gattuso.
archivio2018
Eranio: “Gattuso-Montolivo? È successo qualcosa, altrimenti è inspiegabile …”
"Da qualche settimana il gioco della squadra è meno fluido. Vero che Rino ha dovuto fare a meno di tanti giocatori anche importanti e ha dovuto riadattare altri elementi in un ruolo non consono. Peccato che con la Fiorentina non abbia dato spazio a Riccardo Montolivo perché è un giocatore che ha dimostrato di poterci stare - ha detto Eranio -. Sicuramente è successo qualcosa fra lui e Gattuso, altrimenti è inspiegabile. Ultimatum a Gattuso? Purtroppo per ogni tecnico vale la stessa regola, genio se vinci, pessimo se perdi. Credo che sia più corretto essere valutato sull’orizzonte di un intero campionato. Ha risollevato la squadra dopo Vincenzo Montella, poi in questa stagione ha persone pedine fondamentali. Sono elementi che vanno analizzati".
In merito, poi, al possibile scambio tra Gonzalo Higuaín ed Álvaro Morata, Eranio ha dichiarato: "La carta d’identità ha il suo peso. Gonzalo ha 31 anni, lo spagnolo cinque in meno. Ma sono giocatori con caratteristiche diverse, complementari quasi. Sarà la società a optare per la scelta migliore".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA