Il Milan, ieri sera, allo stadio ‘Karaiskakis’ di Atene, si è suicidato, gettando in mare una serie incredibile di combinazioni favorevoli: in casa dell’Olympiacos, infatti, ha premiato i greci, qualificandoli ai sedicesimi di Europa League, e rimandato a casa i rossoneri.
archivio2018
Europa League – Gruppo F, Betis primo anche con il pareggio
L’arrivo a pari punti, 10, nel Gruppo F della seconda competizione europea ha premiato, infatti, la squadra di poiché, in parità negli scontri diretti ed in differenza reti, i greci hanno incassato meno gol del Milan (6 contro 9) nell’intero girone.
Oltre all’Olympiacos, ha tirato un sospiro di sollievo il Real Betis di Quique Setién che, pur pareggiando 0-0 al ‘Josy Barthel’, in Lussemburgo, contro il fanalino di coda Dudelange, ha conquistato l’accesso al prossimo turno di Europa League da primo del girone, con 12 punti e consentito persino a giocatori chiave come Pau López, Junior Firpo, Marc Bartra, Aïssa Mandi, Andrés Guardado, Sergio Canales e Giovani Lo Celso di riposare.
Soddisfazione anche per il Dudelange di Dino Töppmoller, che ha conquistato il suo primo, storico punto in Europa League, lasciando, dunque, la competizione a testa altissima.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA