archivio2018

Europa League – Olympiacos-Milan, Gattuso: “Servirà una gara perfetta”

Gennaro Gattuso Milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa delle difficoltà che nasconderà, questa sera, la trasferta ateniese

Daniele Triolo

Stasera, alle ore 21:00, il Milan di Gennaro Gattuso si giocherà ad Atene, allo stadio ‘Karaiskakis’, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro i padroni di gara dell’Olympiacos ().

Gattuso sa benissimo che importanza riveste questa partita per il futuro del Milan: “Passare il turno è fondamentale sia per la società sia per noi - ha detto il tecnico rossonero ieri in -, e ci giochiamo qualcosa di importante. Non basterà avere grinta, ma ci vorrà una partita a 360° perché troveremo un ambiente caldo e dovremo farci trovare pronti a livello fisico, mentale e tecnico. Non sarà assolutamente facile”.

Il Milan, finora, in Europa League, è andato in svantaggio per ben 4 volte su 5 partite. E, pertanto, Gattuso ha voluto ‘avvertire’ i suoi ragazzi: “Stavolta mi aspetto di non andare in svantaggio, di vedere una formazione che sia pronta di fronte al loro pressing alto nei primi minuti. . Sappiamo le difficoltà di questa sfida perché loro hanno più esperienza rispetto a noi e perché sono bravi a palleggiare. Pensare di venire qui a giocare all’italiana, ovvero in contropiede, sarebbe sbagliato: non dovremo difenderci e basta, ma scendere in campo con personalità e carattere. Sono incontri come questo che possono farci crescere a livello mentale”.

Jesús Suso è in dubbio per la sfida, ma Gattuso, comunque, si fida del suo eventuale sostituto, un altro spagnolo, Samuel ‘Samu’ Castillejo: “Finora ha fatto bene, deve solo imparare qualche movimento senza palla”, ha concluso l’allenatore milanista.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di