Stasera, alle ore 21:00, il Milan di Gennaro Gattuso si giocherà ad Atene, allo stadio ‘Karaiskakis’, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro i padroni di gara dell’Olympiacos ().
archivio2018
Europa League – Olympiacos-Milan, Gattuso: “Servirà una gara perfetta”
Gattuso sa benissimo che importanza riveste questa partita per il futuro del Milan: “Passare il turno è fondamentale sia per la società sia per noi - ha detto il tecnico rossonero ieri in -, e ci giochiamo qualcosa di importante. Non basterà avere grinta, ma ci vorrà una partita a 360° perché troveremo un ambiente caldo e dovremo farci trovare pronti a livello fisico, mentale e tecnico. Non sarà assolutamente facile”.
Il Milan, finora, in Europa League, è andato in svantaggio per ben 4 volte su 5 partite. E, pertanto, Gattuso ha voluto ‘avvertire’ i suoi ragazzi: “Stavolta mi aspetto di non andare in svantaggio, di vedere una formazione che sia pronta di fronte al loro pressing alto nei primi minuti. . Sappiamo le difficoltà di questa sfida perché loro hanno più esperienza rispetto a noi e perché sono bravi a palleggiare. Pensare di venire qui a giocare all’italiana, ovvero in contropiede, sarebbe sbagliato: non dovremo difenderci e basta, ma scendere in campo con personalità e carattere. Sono incontri come questo che possono farci crescere a livello mentale”.
Jesús Suso è in dubbio per la sfida, ma Gattuso, comunque, si fida del suo eventuale sostituto, un altro spagnolo, Samuel ‘Samu’ Castillejo: “Finora ha fatto bene, deve solo imparare qualche movimento senza palla”, ha concluso l’allenatore milanista.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA