- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come ricordato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, questa sera, alle ore 21:00, il Milan sarà impegnato in trasferta ad Atene, in casa dell’Olympiacos, per la sesta ed ultima gara del Gruppo F di Europa League ().
La partita, già di per sé molto ‘calda’ poiché potrebbe determinare la qualificazione dell’una o dell’altra squadra ai sedicesimi di finale della competizione europea, si preannuncia tutt’altro che tranquilla, almeno nelle previsioni, anche sotto il punto di vista dell’ordine pubblico.
Tra i tifosi dell’Olympiacos e del Milan, infatti, di recente ci sarebbe stato qualche tafferuglio di troppo (la Curva Sud rossonera, oltretutto, è gemellata con un gruppo ultras del Partizan Belgrado, mentre, al contrario, la tifoseria organizzata dell’Olympiacos lo è con la rivale della Capitale serba, la Stella Rossa, n.d.r.), e quindi, nella giornata di ieri, la società di Via Aldo Rossi .
Il Milan ha suggerito ai propri tifosi di stanza ad Atene (circa 400) di comportarsi in modo prudente e con discrezione. Oltre, naturalmente, ad aver ricordato di portare sempre con sé i documenti, il Milan ha invitato i suoi sostenitori a stare molto attenti: “Per motivi di sicurezza è fortemente sconsigliato camminare da soli per la città e/o indossare magliette, sciarpe, o qualunque altra cosa possa identificare come tifosi del Milan”.
Inoltre, il club meneghino ha anche chiesto ai tifosi di “non utilizzare nella maniera più assoluta i mezzi pubblici per recarsi allo stadio. Avvalersi dei servizi messi a disposizione dal club rossonero”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA