archivio2018

News Milan – Ganz: “Higuaín e Cutrone come Shevchenko e Inzaghi”

Maurizio Ganz
Maurizio Ganz, ex attaccante del Milan ed oggi analista per ‘Milan TV’, ha parlato della coesistenza tra Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone

Daniele Triolo

Maurizio Ganz, classe 1968, ex attaccante del Milan ed oggi analista per il canale tematico rossonero, ‘Milan TV’, ha parlato della tra Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone. Queste le dichiarazioni di Ganz a ‘La Gazzetta dello Sport’:

Sul Milan con il doppio bomber: “L’avevo già detto dopo aver visto lo scampolo di gara contro la Roma, il match contro l’Olympiacos ha confermato l’impressione. Quei due possono giocare benissimo insieme”.

Sulla possibilità di vederli dall’inizio o a gara in corso: “Sinceramente sono incuriosito dall’idea di vederli titolari in coppia. Ovviamente, però, solo Gennaro Gattuso sa se valga la pena cambiare l’assetto tattico per potenziare l’attacco”.

Sul modulo da adottare per valorizzare Higuaín e Cutrone: ““Il passaggio al 4-4-2 è la mossa che siamo abituati a vedere, ma anche il 4-3-1-2 è un’opzione su cui potrebbe lavorare”.

Sul 4-3-3: “Ci sarebbe la possibilità di allargare Cutrone e fargli fare la mezza punta, ma Patrick rende meno in quella posizione”.

Sui modelli del passato quando pensa a Higuaín e Cutrone: “Ripenso sempre ad e Filippo Inzaghi. Due attaccanti nati, due goleador talmente abituati a cercare la porta che in pochi pensavano potessero far coppia. E invece hanno fatto la storia del Milan”.

Sugli obiettivi stagionali del Milan: “Può arrivare fino in fondo in entrambe le coppe, che non vanno assolutamente snobbate. E poi a ottenere l’obiettivo principale della stagione, ovvero il ritorno in Champions League”.

C'è, però, chi pensa che i due attaccanti rossoneri non debbano giocare insieme, almeno dall'inizio. E lo ha detto un grande ex centravanti del calcio italiano. !

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di