archivio2018

News Milan – Gattuso aspetta l’eclettico Conti: obiettivo Supercoppa

Conti Milan
Andrea Conti si avvicina al rientro in gruppo: Gennaro Gattuso lo attende per la sua duttilità. Sarà un'arma in più per il Diavolo, forse contro la Juventus

Daniele Triolo

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha parlato di Andrea Conti, 24enne laterale destro del Milan, il quale, proprio contro il Cagliari, alla 'Sardegna Arena', aveva indossato, per l'ultima volta, la maglia numero 12 del Milan sul terreno di gioco. Da quel giorno, un calvario iniziato con la rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro in allenamento (settembre 2017) e la successiva ricaduta (aprile 2018) quando tutto sembrava pronto per il suo rientro in campo.

A novembre, ha scritto il quotidiano torinese, scadono i sei mesi effettivi post-seconda operazione ma l'impressione è che Conti possa essere giudicato abile ed arruolabile dallo staff medico del Milan e dall'allenatore Gennaro Gattuso : nessuno, sia chiaro, vuole mettere pressione al ragazzo, ma quel che è certo è che ora, finalmente, Conti comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Quando tornerà a disposizione, probabile vi sarà un periodo di reintegro, con il giocatore nuovamente titolare del Milan ad inizio 2019.

L'obiettivo, per 'Tuttosport', è quello di avere Conti in forma, titolare e padrone della fascia destra per il 13 gennaio del prossimo anno solare, in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. A livello tattico, infatti, Conti (che per il girone di Europa League), potrà rivelarsi un'arma importantissima nello scacchiere di Gattuso: da terzino nel 4-3-3 potrebbe sfruttare la sponda dell'esterno offensivo per inserirsi sotto porta (vedasi il gol di Davide Calabria a Napoli); nel 4-2-3-1 potrebbe costringere il suo dirimpettaio a rimanere più bloccato dietro.

Oltretutto, Conti è anche abile a giocare da esterno alto a centrocampo in un ipotetico 3-5-2, come visto con brillanti risultati a Bergamo con l'Atalanta. Lui, intanto, positivo e sorridente, ieri era a Milanello per le foto ufficiali con la squadra e ha iniziato, come tutti, il countdown per il rientro in campo. Di recente, su 'Instagram', ha fatto ricorso persino alla disciplina zen per mordere il freno: !

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di