archivio2018

News Milan – Gattuso, dal baratro al top: la squadra è con lui

Gennaro Gattuso Milan
Il tecnico del Milan Rino Gattuso era ad un passo dal baratro dopo la rete di Quagliarella: ora può volare al top se vince domani contro il Genoa

Alessio Roccio

E' il minuto 31 della sfida contro la Sampdoria. Quagliarella segna al volo grazie al geniale lancio dell'ex Saponara e infila l'incolpevole Donnarumma, dopo che Calabria lo lascia libero in area. Sembra finita. Per Gattuso il destino è ormai segnato. Forse il fatto che ci sia il Genoa a 3 giorni di distanza può salvarlo per un'altra gara, ma il rapporto è definitivamente compromesso.

Eppure, no. La squadra reagisce. E lo fa subito. I giocatori non lasciano Gattuso, il proprio tecnico, condottiero e punto di riferimento. Segnano subito il pareggio, grazie allo scambio Cutrone-Higuain e la rete dell'argentino. Poi, nella ripresa arriverà anche la gioia più bella. Il gol decisivo di Suso .

E' la prova che il Milan non ha abbandonato il proprio allenatore e che a Milanello tutti remano dalla stessa parte eccetto uno, come riporta questa mattina 'Tuttosport' (Montolivo ndr). Ora dopo aver toccato il baratro e respinto con un calcio, Gattuso può puntare al top se domani sera batte il Genoa. I rossoneri sono quinti a quota 15 punti, ma in caso di vittoria raggiungerebbe la Lazio di Inzaghi.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di