- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Turnover sì, anche per via di qualche infortunio di troppo, ma ragionato. Non è Maurizio Sarri, che, spesso, si focalizza su un undici ‘base’ che difficilmente cambia, ma non è nemmeno troppo spregiudicato nel diramare, di partita in partita, una formazione titolare.
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha cambiato molto poco in queste prime giornate di Serie A, scegliendo un’ossatura base della squadra rossonera e confermandola weekend dopo weekend. Sei giocatori, infatti, sono sempre partiti dal 1’ in questo inizio di campionato con la maglia del Milan.
Si tratta di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, che ha ceduto il posto a Pepe Reina in Europa League, Mateo Musacchio, che ha sfruttato bene le difficoltà di Mattia Caldara, fisiche e di ‘ambientamento’ in una difesa a 4, il solito Franck Kessié, Lucas Biglia e poi Jesús Suso e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura.
Tra questi, come si potrà notare, manca uno dei giocatori più forti di questo Milan, il ‘Pipita’ Gonzalo Higuaín, fermo per infortunio contro Empoli e Sassuolo. I numeri dell’argentino, però, sono lo stesso sensazionali. .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA