archivio2018

Gattuso: “Higuaín non si deve innervosire e deve discutere di meno”

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha lodato le caratteristiche da leader di Gonzalo Higuaín, richiamandolo, però, ad una miglior condotta in campo

Nelle ultime due partite, contro Inter e Betis, coincise con due sconfitte del Diavolo, il 30enne centravanti rossonero, Gonzalo Higuaín, 6 gol fin qui tra (4) ed Europa League (2), è stato poco servito dai compagni e, in generale, apparso piuttosto nervoso per il momento della squadra e per aver ricevuto pochissimi palloni giocabili.

Oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), in occasione della conferenza stampa di presentazione di , Gattuso, sollecitato dai cronisti presenti sulla possibilità di un ‘caso-Higuaín’, ha voluto smorzare i toni polemici, ricordando ai giornalisti come il ‘Pipita’, di questo Milan, sia uno dei leader carismatici ma anche come, allo stesso tempo, una condotta più morigerata sul terreno di gioco sarebbe più consona per la squadra rossonera.

“Quando una squadra non funziona bene, così come noi nelle ultime due partite, vengono fuori prestazioni come quella di Higuaín, che non gli arrivano palloni. Ma la squadra deve metterlo nelle condizioni di esprimersi al massimo. Da lui mi aspetto, invece che stia con le braccia alzate ad applaudire, un gesto di incoraggiamento. E deve essere meno nervoso, e discutere di meno - ha detto Gattuso sul ‘Pipita’ -. Lui deve pensare a giocare, dopo ci sta una chiamata errata di un arbitro, o che un compagno sbagli. Lui è un leader nello spogliatoio: scherza tantissimo, fa stare bene il gruppo ed io sono contento. In questo momento se le sue prestazioni non sono buonissime le responsabilità sono di tutti noi, mie della squadra e di tutte le persone che circondano Milanello”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android