Oggi, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha presentato in conferenza stampa i temi principali del di domani sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ contro l’Inter. In particolare, della squadra di Luciano Spalletti, Gattuso ha lodato le caratteristiche peculiari.
archivio2018
Gattuso: “Inter forte, ma dobbiamo giocare senza paura”
“L'Inter è una squadra forte, non solo sulla carta. Lo ha dimostrato in Champions League: ha grandi valori e grande fisicità, a cui abbinano qualità. Noi non dobbiamo avere paura, nell'ultimo derby di campionato abbiamo avuto paura - ha ricordato Gattuso -. Dobbiamo rispettare l'Inter, ma giocare come sappiamo. Dobbiamo dimostrare che siamo migliorati su quest’aspetto”.
A chi gli ha fatto presente come l’Inter sia una squadra molto fisica, Gattuso ha replicato: “È la loro caratteristica, la nostra è la tecnica. Se perdi una marcatura in area ti puniscono. A ciò abbinano anche qualità. Chi toglierei loro? Sono tutti forti, toglierei tutti gli undici titolari. Il collettivo fa paura, non il singolo giocatore”. !
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA