archivio2018

News Milan – Gattuso si gode Jesús (Suso) Superstar

Jesus Suso Milan
Il Milan di Gennaro Gattuso non è soltanto Gonzalo Higuaín: il ‘Pipita’, infatti, si esalta grazie al re degli assist in Serie A, Jesús Suso

Daniele Triolo

L’edizione odierna del quotidiano ‘Leggo’ ha sottolineato come, nel del Milan di Gennaro Gattuso, spicchino, in particolare, due giocatori. Il primo, naturalmente, è il ‘Pipita’, Gonzalo Higuaín, già tra campionato ed Europa League.

Il secondo, altrettanto logicamente, è Jesús Suso, definito senza mezzi termini Jesus Superstar. Questo perché lo spagnolo, 25 anni il prossimo mese, ha già servito ben 25 assist ai compagni nella sua esperienza in maglia rossonera, di cui di Serie A. In Europa, Suso è secondo soltanto a Jadon Sancho, stellina classe 2000 del Borussia Dortmund (il quale tra l’altro, …).

Dei suoi innumerevoli suggerimenti sotto porta, in questi anni, ne hanno beneficiato, fin qui, 5 volte Patrick Cutrone e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, lo stesso Higuaín e Gianluca Lapadula in 3 circostanze. Quindi, troviamo Ignazio Abate, Alex, Carlos Bacca, Davide Calabria, Hakan Çalhanoglu, , Manuel Locatelli, Alessio Romagnoli ed André Silva, tutti con un assist a testa.

Le statistiche di Suso, parlano i numeri, sono da applausi e sembrano destinate ad essere ritoccate verso l’alto. Nel 2017-2018, tanto per fare un esempio, Suso, fu protagonista di 8 gol e 14 assist tra Serie A (6-10) ed Europa League (2-4); il 2018-2019, in proiezione, dovesse mantenere questi standard di rendimento, si preannuncia di qualità superiore, visto che è già a quota 2 reti segnate (la doppietta contro il Sassuolo) e, per l’appunto, i 6 assist di cui sopra.

In Italia, dietro Suso, ci sono Fabio Quagliarella con 4 assist ed un certo Cristiano Ronaldo, che di suggerimenti per i compagni ne ha forniti la metà esatta del nativo di Cadice, ovvero 3. Ma Suso, senza dubbio, ora non vuole fermarsi più. Né con la maglia del Milan né, tanto meno, con quella della Nazionale spagnola, : ecco .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di