- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un bel Milan, ieri sera, ha espugnato per 4-1 il 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia ed infranto, almeno momentaneamente, i sogni di gloria del Sassuolo, rilanciandosi verso le zone nobili della classifica con una gara interna da recuperare. Al termine della partita (clicca per riviverla dal 1' al 90'!), l'allenatore Gennaro Gattuso ha analizzato così il match ai microfoni di 'Milan TV'.
“Oggi (ieri, n.d.r.) siamo stati bravi a saper soffrire, poi è venuta fuori la nostra qualità. Questa squadra deve migliorare negli aspetti che non gli piacciono: tante volte facciamo fatica e lasciamo buchi, per esempio quando partiamo dal basso. Siamo andati in vantaggio cinque volte e se le partite fossero finite al 70° saremmo stati in ben altra posizione. ”.
Si è parlato, quindi, del possibile recupero del 'Pipita', Gonzalo Higuaín, fermo ai box nelle ultime due gare, e della prestazione dello spagnolo Samuel 'Samu' Castillejo come 'falso nueve': “Higuaín spero di poterlo averlo a disposizione in settimana. Non voglio mettergli fretta nel recupero, perché non voglio ricadute. Domani (oggi, n.d.r.) farà un'altra visita e capiremo meglio le sue condizioni. Castillejo . Al di là del gol si è mosso tanto, all'inizio lo abbiamo alternato con Hakan Çalhanoğlu. Potevo rischiare Patrick Cutrone ma non me la sentivo perché ogni volta che prende una botta ha dolore per qualche minuto”.
Infine, una chiosa sui quattro gol rossoneri, tutti giunti da fuori area: …. “Non si possono preparare prima. Anche contro l'Empoli abbiamo calciato tante volte da fuori area e Pietro Terracciano ha fatto i miracoli – ha sottolineato Gattuso -. Quest'anno abbiamo creato tante occasioni. Ci mancano ancora i gol di Çalhanoğlu: a Empoli ci è arrivato spesso ma non è mai stato preciso”. Il turco, ieri sera contro il Sassuolo, non ha di certo brillato: .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA