archivio2018

Gattuso su Cristiano Ronaldo: “Mai tensione con lui. Campione dalla muscolatura incredibile”

Cristiano Ronaldo Juventus
Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha parlato di Cristiano Ronaldo, stella della Juventus, in conferenza stampa, tra passato e presente …

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 20:30, a ‘San Siro’, il Milan riceverà la capolista Juventus () per il big match della 12^ giornata di .

Gennaro Gattuso, tecnico del Diavolo, ha tenuto, oggi pomeriggio al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), la conferenza stampa di presentazione dell’incontro: Gattuso si ritroverà di fronte Cristiano Ronaldo, già affrontato all’epoca in cui Rino, maglia numero 8 sulle spalle, calcava il terreno di gioco del ‘Giuseppe Meazza

“Un campione di grandissima qualità, ha dato alla Juventus ancora più tecnica e fisica”, ha esordito Gattuso a proposito di Cristiano Ronaldo. Poi, l’allenatore milanista ha ricordato quei famosi Milan-Manchester United di qualche anno fa, quando annullò dal campo l’asso portoghese. “Mai stata tensione con lui, era ed è un campione. Per marcarlo gli andava fatto sentire un po’ del duro, ed erano le mie caratteristiche. Ma l’ho sempre rispettato. Si vede che ora è avanti con l’età, ma è diventato molto più maturo: è un campione, ha una muscolatura incredibile”.

Infine, una battuta con i cronisti: “Come si marca Cristiano Ronaldo? Con quello più forte fisicamente che ho, Franck Kessié! A parte gli scherzi, bisogna marcarlo a livello di reparto, bene, perché hanno molte fonti di gioco, come , Juan Cuadrado - ha concluso Gattuso -. Quello da marcare è Bonucci, non Cristiano Ronaldo. Non abbiamo la possibilità di ‘perdere un uomo’, o più di uno, per metterlo addosso a Cristiano Ronaldo …”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android