Quest’oggi, a Milanello, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della gara di domani pomeriggio, ore 15:00, a ‘San Siro’ . Tra i tanti temi dibattuti con i giornalisti presenti all’evento, Gattuso ha anche parlato di Patrick Cutrone, 20enne attaccante del Milan, che in molti vorrebbero titolare .
archivio2018
Gattuso su Cutrone: “Orgoglioso sia in Nazionale, anche se …. Meglio titolare? Non so”
“Cutrone mi mette in difficoltà dall’anno scorso. Non mi piace lasciare in panchina Cutrone. E’ uno che non la butta solo dentro, a volte cambia le partite con il suo dinamismo - ha sottolineato Gattuso -. E’ un giocatore molto importante per noi, sempre meglio averlo. Io non sono fissato con il 4-3-3. A volte nelle partite sbaglio, ma l’altro giorno (contro l’Olympiacos, n.d.r.), per esempio ho visto che avevamo bisogno di due attaccanti e li ho messi. So fare molte cose, ma dobbiamo farle bene”.
Questa mattina si è sollevato un velo di polemica per la convocazione del numero 63 rossonero con l’Italia di Roberto Mancini, non fosse altro che ha avuto il centravanti comasco. Questa l’opinione di Gattuso in merito: “Deve essere orgoglioso della convocazione in Nazionale. E’ un dato di fatto che non sta bene, ha problemi alla caviglia, ma si deve presentare in azzurro e poi vediamo. Io sono orgoglioso che sia stato chiamato in Nazionale”.
Infine, tornando su mere questioni tattiche, Gattuso, interpellato sulla possibilità di vedere Cutrone più spesso da titolare, ha incalzato: “Se andiamo a vedere le statistiche, le partite si cambiano negli ultimi 20’. E lui può spaccare le partite in due, perché entra subito in partita e ha questa caratteristica qui. Non so se è meglio farlo partire dall’inizio o meno, perché anche da titolare ha dimostrato tutte le caratteristiche. E’ comunque un giocatore determinante”. !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA