archivio2018

Milan: Gattuso traballa, Donadoni è più di un’idea

Roberto Donadoni
La sconfitta nel derby ha reso più traballante che mai la posizione di Rino Gattuso e il Milan avrebbe trovato il suo sostituto in Roberto Donadoni

Edoardo Lavezzari

Quale futuro per la panchina del Milan? Al momento non ci sono dubbi: l'allenatore del "Diavolo" è Rino Gattuso e continuerà ad esserlo. Ma se i risultato non dovessero arrivare qualcosa potrebbe cambiare anche perchè il derby perso al 92' e giocato con un profilo fin troppo basso non è piaciuto a nessuno, a iniziare da . Ecco allora circolare i primi nomi per l'eventuale successione di Gattuso. Oggi vi abbiamo parlato della suggestione che porta ad , che potrebbe arrivare da Londra assieme al nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, ma secondo "SportMediaset" in pole position, in caso di un esonero di Gattuso, ci sarebbe un altro rossonero: Roberto Donadoni.

Il tecnico, terminata una lunga esperienza al Bologna, è stato accostato al Milan in diverse occasioni e possiede alcune qualità importanti. Innanzitutto conosce da tempo Maldini e Leonardo, in secondo luogo è su piazza e non ha contenziosi aperti con nessuna squadra (a differenza di , impegnato in una complicata battaglia legale contro il Chelsea che lo ha licenziato per giusta causa) e soprattutto sarebbe anche lui un rossonero al 100%. Il profilo ideale, insomma, per continuare nel solco tracciato con l'arrivo della nuova proprietà, un solco che vuole il Milan nelle mani dei milanisti. 

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di