Il Milan di Gennaro Gattuso, ieri sera, ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva dopo quelle interne sulla Sampdoria (3-2) e sul Genoa (2-1), espugnando il terreno della ‘Dacia Arena’ di Udine (1-0) con un gol in pieno recupero, il secondo consecutivo, del capitano Alessio Romagnoli ().
archivio2018
Higuaín fuori per precauzione: il ‘Pipita’ punta la Juventus
A fare da contraltare, però, al bel momento dei rossoneri in termini di risultati sono le notizie che arrivano dall’infermeria: il Diavolo, infatti, già costretto a rinunciare nell’ultimo match agli infortunati Mattia Caldara, Davide Calabria, Lucas Biglia, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura e Hakan Çalhanoglu, ha perso anche Gonzalo Higuaín a gara in corso, dopo uno scontro con Rolando Mandragora.
LEGGI ANCHE
Trasferta maledetta, dunque, in casa dell'Udinese per Higuaín, che tre anni fa, con la maglia del Napoli, . Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in , Higuaín è sembrato uscire dal campo più per una precauzione che per un’effettiva menomazione. Già ieri sera, infatti, filtrava ottimismo sulle condizioni del ‘Pipita’. Gattuso, naturalmente, in vista del Betis, e del difficile scontro al ‘Benito Villamarín’ valido per la quarta giornata del Gruppo F di Europa League.
Il bomber argentino, però, metterebbe nel mirino lo scontro di domenica prossima, a ‘San Siro’, contro il suo recente passato, quella Juventus che, dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, gli ha dato il benservito. Higuaín, in questa stagione, si sta però prendendo al Milan le sue soddisfazioni: già 7 gol in 12 gare tra campionato e coppa e la sensazione di poter essere l’uomo decisivo per trascinare nuovamente i rossoneri in Champions League.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA