archivio2018

Higuaín, la presenza di Cutrone ti fa bene: i progressi del ‘Pipita’

Gonzalo Higuaín Milan
Gonzalo Higuaín, autore di una rete in Milan-Sampdoria, ha beneficiato della presenza del compagno di reparto per essere più libero ed incisivo

Daniele Triolo

Il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina ha analizzato, nei numeri, la prestazione offerta dal 30enne numero 9 argentino del Milan, Gonzalo Higuaín, domenica pomeriggio a ‘San Siro’ contro la Sampdoria ().

Il ‘Pipita’, autore del gol del momentaneo 2-2 rossonero, aveva toccato 49 palloni complessivi nelle due gare precedenti, 25 contro l’Inter e 24 contro il Betis, coincise, però, con altrettante sconfitte del Diavolo e non era mai riuscito a rendersi pericoloso.

Contro i blucerchiati, invece, approfittando della presenza in campo di Patrick Cutrone, e , Higuaín, di palloni, ne ha toccati ben 51, il suo massimo in stagione, risultando maggiormente al centro del gioco, più ‘vivo’ e servito dai compagni. L’ex Napoli e Juventus non è rimasto isolato in avanti e ha avuto a disposizione maggiori spazi per esprimersi.

Il risultato? Un gol, il suo quinto in campionato, settimo totale tra Serie A ed Europa League, arrivato proprio grazie all’assist del giovane compagno di reparto. Se son rose, fioriranno.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di