archivio2018

Higuaín, la presenza di Cutrone ti fa bene: i progressi del ‘Pipita’

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, autore di una rete in Milan-Sampdoria, ha beneficiato della presenza del compagno di reparto per essere più libero ed incisivo

Il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina ha analizzato, nei numeri, la prestazione offerta dal 30enne numero 9 argentino del Milan, Gonzalo Higuaín, domenica pomeriggio a ‘San Siro’ contro la Sampdoria ().

Il ‘Pipita’, autore del gol del momentaneo 2-2 rossonero, aveva toccato 49 palloni complessivi nelle due gare precedenti, 25 contro l’Inter e 24 contro il Betis, coincise, però, con altrettante sconfitte del Diavolo e non era mai riuscito a rendersi pericoloso.

Contro i blucerchiati, invece, approfittando della presenza in campo di Patrick Cutrone, e , Higuaín, di palloni, ne ha toccati ben 51, il suo massimo in stagione, risultando maggiormente al centro del gioco, più ‘vivo’ e servito dai compagni. L’ex Napoli e Juventus non è rimasto isolato in avanti e ha avuto a disposizione maggiori spazi per esprimersi.

Il risultato? Un gol, il suo quinto in campionato, settimo totale tra Serie A ed Europa League, arrivato proprio grazie all’assist del giovane compagno di reparto. Se son rose, fioriranno.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android