I tifosi del Milan e soprattutto Gonzalo Higuain, non avrebbero mai immaginato un Natale così. Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, l'argentino vive un momento di crisi e soprattutto sono sempre più insistenti le voci di uno scambio con Alvaro Morata.
archivio2018
Higuain, Natale senza gol: Frosinone e Spal ultime gare con il Milan?
SITUAZIONE - Nei primi mesi di questa stagione, squadra, tecnico e società hanno sempre fatto quadrato attorno al Pipita, accettando gli atteggiamenti non sempre "esemplari" dentro il campo, in quanto all'argentino è stato sempre riconosciuto il ruolo di leader. L'ira contro la Juventus ha fatto scattare l'allarme, e di fatto da quella partita la situazione è precipitata: al di là delle parole, Higuain non è riuscito ancora a ritrovarsi, e le prestazioni non sono all'altezza della sua fama. Bisogna anche riconoscere, però, che l'ex Real Madrid convive da tempo con un problema alla schiena, anche se è difficile capire quanto incida sul livello delle sue partite.
FUTURO - Ad aggravare la situazione ci sono le voci su un suo possibile addio già a gennaio. Si parla infatti insistentemente di un possibile scambio con o comunque sul mancato riscatto alla Juventus a fine stagione (36 milioni da versare), ma il Milan non ha fatto smentite, e questo aspetto pesa molto sulla testa dell'argentino. Anche lo stesso Gattuso è passato dall' "Higuain me lo tengo stretto» di venerdì a Milanello al «finché si allenerà con noi dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere al massimo". Insomma, quelle contro Frosinone e Spal potrebbero essere davvero le ultime partite del Pipita con la maglia rossonera.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA