archivio2018

News Milan – Higuain, ricorso respinto: ecco i motivi

Salvatore Cantone

Il Milan, nonostante il ricorso alla Corte sportiva di appello a Roma, non potrà avere a disposizione Gonzalo Higuain per la gara contro il Parma

Niente da fare. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gonzalo Higuain non potrà essere a disposizione di Gennaro Gattuso per la sfida di San Siro contro il Parma.  La Corte sportiva di appello ha infatti respinto il ricorso presentato dal Milan sui due turni di stop al Pipita, espulso nella partita contro la Juventus. "La 1a Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale – si legge nel comunicato della Figc – ha respinto il ricorso del Milan, confermando le due giornate di squalifica inflitte a Gonzalo Higuain".

MOTIVI - Insomma, le scuse immediate all'arbitro Mazzoleni e la presenza dello stesso argentino a Roma non è bastato a cambiare la situazione. Non ha inciso nemmeno l’assenza di insulti, cosa sui faceva leva il Milan per ridurre la squalifica del Pipita: in ogni caso la società rossonera ha apprezzato il comportamento avuto dal giocatore, visto che Higuain si è reso subito conto di aver sbagliato, e la scelta di fare ricorso è stata anche dovuta alla volontà del club di dimostrare grande vicinanza all'ex Real Madrid.

>

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android