Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Milanello, come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'era solo Gennaro Gattuso con i suoi ragazzi. Leonardo e Maldini, infatti, contrariamente ad altre occasioni, hanno deciso di disertare il centro sportivo di Milanello e dunque non è stato indirizzato nessun messaggio al gruppo di una più decisa assunzione di responsabilità.
archivio2018
La dirigenza lascia solo Gattuso. Il suo futuro sarà deciso in un vertice a Londra
SITUAZIONE - Il vero problema non è tanto quello di fallire sistematicamente il possibile salto di qualità, ma soprattutto il fatto che non ci sia continuità. Con queste prestazioni, il quarto posto è davvero a rischio, e per la società è fondamentale disputare la prossima Champions League sia a livello sportivo e sia a livello economico: Gattuso è davvero l'uomo giusto per raggiungere l'obiettivo? Dall’inizio della nuova stagione i miglioramenti tecnici e nello sviluppo del gioco sono stati mediocri e nello spirito a volte è mancato il collegamento tra la grinta dell’allenatore e quella di chi va in campo, ma bisogna anche onestamente ricordare come il tecnico abbia dovuto fare a meno di uomini chiave per l'emergenza infortuni e che comunque il quarto posto è solo a un punto.
CAMPAGNA ACQUISTI - Un altro dei problemi è sicuramente quello degli acquisti della scorsa estate. Le prestazioni di Castillejo e Laxalt sono state modeste, Caldara non si è mai visto, Higuain è in crisi, e Bakayoko, per quanto cresciuto, resta un investimento a scadenza (il diritto di riscatto a 35 milioni al Chelsea viene considerato troppo alto). Insomma, i soldi spesi non hanno aggiunto valore, e questo ovviamente non può far piacere a Ivan Gazidis: la decisione finale sul futuro di Gattuso verrà decisa in un vertice a Londra tra l'ex dirigente dell'Arsenal e Gordon Singer. Vedremo cosa succederà, ma Rino è davvero in bilico.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA