archivio2018

Milan, la panchina non produce: solo Castillejo in gol tra le ‘seconde linee’

Daniele Triolo

Samuel ‘Samu’ Castillejo, fin qui, ha disputato pochi minuti in maglia rossonera. È stata l’unica ‘riserva’, però, ad aver trovato il gol

L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ ha fatto il punto della situazione in casa Milan, ricordando come i numerosi infortuni di questo periodo di Gennaro Gattuso.

In particolare, è dimostrato come le cosiddette ‘seconde linee’ non siano affidabili, per l’allenatore, né in termini di efficienza sul terreno di gioco né, tanto meno, ai fini di un turnover più massiccio, poiché, evidentemente, ritenute inferiori ai titolari fissi su cui Gattuso ha fin qui contato.

Nella squadra delle ‘riserve’, eccezion fatta per Patrick Cutrone, divenuto titolare con il passaggio del Milan dal 4-3-3 al 4-4-2, infatti, soltanto lo spagnolo Samuel ‘Samu’ Castillejo è andato in gol: è accaduto lo scorso 30 settembre, in un Milan in emergenza attacco senza lo stesso Cutrone e Gonzalo Higuaín, nel 4-1 in casa del Sassuolo.

Pochi, però, i minuti trascorsi dall’ex Villarreal sul terreno di gioco finora: 492, di cui 234 in 3 presenze in Europa League (ottima media), ma soltanto 258 in ben 10 gare di Serie A (25’ di media a partita).

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android