- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ieri sera, intorno le ore 19:00, in Piazza San Babila a Milano, c’è stato l’evento di gala ‘Sport Collection’ organizzato da Diesel, sponsor del Milan, a cui ha partecipato una nutrita delegazione rossonera, composta dal tecnico Gennaro Gattuso e dai giocatori Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Andrea Conti, Mattia Caldara, Patrick Cutrone, Pepe Reina e Diego Laxalt, i quali hanno presenziato alla prima ufficiale della nuova divisa.
Proprio il laterale uruguaiano, arrivato in estate dal Genoa, e ha lanciato il guanto di sfida alle squadre, come il Milan, in lizza per un posto nella prossima edizione della Champions League. “Il nostro quarto posto è meritato - ha detto Laxalt, le cui parole sono state riprese dal ‘Corriere dello Sport - Stadio’ oggi in -; i punti non te li regala nessuno e abbiamo lottato per raggiungere questo piazzamento. Ora dobbiamo continuare a combattere come gruppo”.
Domani sera, a Siviglia, il Milan proverà intanto a riprendersi la vetta del Gruppo F di Europa League in casa del Betis (): “Quella di ‘San Siro’ (gara vinta per 2-1 dai biancoverdi, n.d.r.) è stata una partita in cui il Betis ha giocato al massimo - ha sottolineato ancora Laxalt -, sfruttando l’occasione. Noi non c’eravamo, mentre ora abbiamo trovato l’unione e siamo migliorati come gruppo. Domani cerchiamo la rivincita. Milan-Juventus? Importante ma prima pensiamo all’Europa League. Dobbiamo farci trovare pronti. Poi ci sarà tempo per pensare al campionato”.
Chiusura di Laxalt dedicata , nell’undici titolare rossonero: “Sto trovando più minutaggio, ma io sono sempre disponibile per aiutare i compagni ed il mister. Ora sono felice: individualmente voglio crescere”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA