(fonte: acmilan.com) - Prima ancora del suo esordio in Serie A, Patrick Cutrone aveva già fatto intravedere buone doti sotto porta, sia nella Primavera che nel pre-campionato della scorsa stagione; oggi però il suo "killer instinct" e la voglia di continuare a crescere fanno sì che venga considerato uno dei punti fermi del Milan di Gennaro Gattuso.
archivio2018
L’incidenza di Cutrone nelle fortune del Milan: il focus
I sono importanti: se infatti consideriamo i giocatori che hanno segnato almeno cinque reti nei cinque maggiori campionati europei, in tutte le competizioni, solo Paco Alcácer del Borussia Dortmund ha una media minuti/gol (uno ogni 27') migliore di Patrick Cutrone (una rete ogni 47 minuti). Ecco, in grafica, i numeri raccolti da 'Opta'.
In più, Cutrone ha segnato almeno un gol in tutte le ultime tre partite in Serie A in cui è stato schierato da titolare (quattro reti). Nell'ultimo match contro la Sampdoria, Patrick ha sia segnato che fornito un assist: non gli accadeva in Serie A dall'agosto 2017, a Crotone.
Inoltre, sempre nel match più recente contro la squadra blucerchiata, il numero 63 ha giocato due palloni in area avversaria, segnando un gol e fornendo un assist a Gonzalo Higuaín, dimostrandosi quindi determinante e cinico allo stesso tempo.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA