Come di consueto, ogni lunedì mattina, il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la giornata di Serie A sulle colonne del 'Corriere della Sera': nel suo editoriale, questa volta, si è soffermato soprattutto sul Milan, ieri sera vittorioso per 4-1 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia anche senza il suo bomber principe, Gonzalo Higuaín, ancora fermo ai box per noie muscolari.
archivio2018
News Milan – L’opinione: “Con Higuaín rossoneri tra le quattro migliori squadre”
“Entra alla grande nel campionato il Milan. Lo hanno aspettato in molti, ora vincendo il recupero sarebbe molto avanti in classifica – ha sottolineato Sconcerti -. Soprattutto resterebbe l’unica squadra ad aver perso una sola partita, ha fatto meglio soltanto la Juventus. Le altre per le statistiche sono tutte fuori corsa: nessuno ha mai vinto il campionato perdendo due partite nelle prime sette gare. E le statistiche sono semplicemente quello che noi abbiamo già fatto, quindi storia, scienza”.
“Contro il Sassuolo la prevalenza è netta anche senza Higuaín – l'opinione del giornalista fiorentino -. Il Milan ha palleggio e tecnica, non una personalità forte. La stagione però lo aiuta, non ci sono squadre cattive. Così il Milan con Higuaín è tra le quattro migliori. E soprattutto può divertirsi”. Tra i mattatori del successo esterno contro i neroverdi, senza dubbio, lo spagnolo Samu Castillejo, il quale, al termine del match, ha spiegato come si è trovato ad agire da 'falso nueve': !
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA