- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come di consueto, ogni lunedì mattina, il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la giornata di Serie A sulle colonne del 'Corriere della Sera': nel suo editoriale, questa volta, si è soffermato soprattutto sul Milan, ieri sera vittorioso per 4-1 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia anche senza il suo bomber principe, Gonzalo Higuaín, ancora fermo ai box per noie muscolari.
“Entra alla grande nel campionato il Milan. Lo hanno aspettato in molti, ora vincendo il recupero sarebbe molto avanti in classifica – ha sottolineato Sconcerti -. Soprattutto resterebbe l’unica squadra ad aver perso una sola partita, ha fatto meglio soltanto la Juventus. Le altre per le statistiche sono tutte fuori corsa: nessuno ha mai vinto il campionato perdendo due partite nelle prime sette gare. E le statistiche sono semplicemente quello che noi abbiamo già fatto, quindi storia, scienza”.
“Contro il Sassuolo la prevalenza è netta anche senza Higuaín – l'opinione del giornalista fiorentino -. Il Milan ha palleggio e tecnica, non una personalità forte. La stagione però lo aiuta, non ci sono squadre cattive. Così il Milan con Higuaín è tra le quattro migliori. E soprattutto può divertirsi”. Tra i mattatori del successo esterno contro i neroverdi, senza dubbio, lo spagnolo Samu Castillejo, il quale, al termine del match, ha spiegato come si è trovato ad agire da 'falso nueve': !
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA