- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ecco le dichiarazioni, a margine della festa natalizia del settore giovanile del Milan, del capitano della squadra femminile rossonera, Raffaella Manieri: "Siamo una scoperta, una novità, ringraziamo questo grande club per l'opportunità e vogliamo migliorarci ogni giorno, vogliamo vincere".
Su cosa manca per vincere: "La rosa un po' corta, siamo valide e non è una scusante, ma se ci sono infortuni, dobbiamo essere coperte da giocatrici esperte. Per me, comunque non ci manca nulla".
Sullo Scudetto: "La nostra storia è partita quest'anno, sarebbe bello concretizzare, io ho la voglia di portare a casa questo risultato. Noi non molliamo mai, stiamo crescendo e gli errori ci porteranno avanti. Le gare con le grandi squadre hanno motivazioni in sé, soprattutto essendo inferiori a livello di rosa rispetto a Juve e Fiorentina".
Sull'esperienza: "Ci manca esperienza, le più giovani stanno lavorando per trovare le motivazioni sempre, anche con le più piccole. Dando meglio per sé stesse e quindi per la squadra. La nostra arma è il carattere, con Carolina Morace che ci trascina e ci trasmette il carattere per vincere. In molte di noi non sono abituate a vincere, per molte è la prima volta, e questo carattere lo creiamo con gli sbagli".
Sul suo percorso e sul calcio femminile: "Ho giocato con il Bayern, sono abituata. Qui in Italia è tutta una novità, club e Federazione stanno attuando un piano per sfruttare il momento di notorietà dovuto anche al fatto che l'Italia maschile non era al Mondiale. Ora tocca a noi dare il massimo e crescere".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA