- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
(fonte: ) - Alessio Romagnoli è ormai da tempo una colonna fondamentale nella formazione allenata da Gennaro Gattuso. La prossima sarà la presenza numero 100 per il classe 1995 con la maglia del Milan in .
La squadra rossonera, dopo il derby in campionato, aveva bisogno di svoltare positivamente per proseguire il percorso di crescita nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un grande aiuto in questo senso è arrivato non solo dalle ottime prestazioni del capitano rossonero a livello difensivo, ma anche dalle sue reti.
Il gol di Romagnoli contro l'Udinese rappresenta la rete più tardiva del Milan per una vittoria in campionato, a partire da quando 'Opta' raccoglie questo dato (2004-2005).
Alessio Romagnoli ha realizzato un gol negli ultimi due match di campionato, non è mai arrivato a segnare in tre gare di fila in Serie A. Analizzando ancora più nel dettaglio i dati del numero 13 rossonero, si nota che tre delle sue ultime quattro reti in Serie A sono arrivate nel mese di novembre. L'altra il 31 ottobre 2018 contro il Genoa.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA