- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha dedicato un articolo alla partita, un po’ surreale, di Leonardo Bonucci, ieri sera tornato a ‘San Siro’, ma con la maglia della Juventus, contro la squadra di cui era stato capitano nella stagione 2017-2018.
Accolto all’ingresso in campo, per il riscaldamento, da fischi assordanti ed intensi, Bonucci è stato ‘salutato’ da un “insulto che assomiglia ad un boato” all’annuncio del suo nome nella lettura delle formazioni. Con tanto di coro, successivo, di insulti per un altro minuto.
Bonucci, però, Milan-Juventus () non l’ha giocata. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, lo ha infatti escluso dall’undici iniziale, dando spazio a Medhi Benatia dal 1’. Dopo un tempo di ‘tregua’ con lo stadio di ‘San Siro’ (non è, infatti, soltanto la Curva Sud ad essere avvelenata con l’ex capitano …), ad inizio ripresa è stato srotolato uno striscione di 30 metri con la scritta: “Bonucci, peggio di te solo Schettino … imbarazzante”.
Quindi, ancora grida ed insulti “uomo di m….a”, o “figlio di p……”. Squalificato l’anno scorso, in rossonero, contro la Juventus, Bonucci ha saltato dunque il secondo big match consecutivo a ‘San Siro’, stavolta . Anche se, come dichiarato dallo stesso difensore juventino nel pre-partita, lui la gara l’avrebbe volentieri giocata. Per il suo ex allenatore, Gennaro Gattuso, che in conferenza ne aveva parlato bene, il ringraziamento per “”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA