Ieri sera, a ‘San Siro’, il Milan di Gennaro Gattuso ha battuto per 3-2 la Sampdoria di Marco Giampaolo al termine di una partita combattuta, ricca di capovolgimenti di fronte, gol ed una rimonta per parte ().
archivio2018
Milan-Sampdoria, Cutrone fa festa: “Siamo uniti: i consigli di Higuaín oro per me”
Autentico mattatore, nella fila del Diavolo, è stato il giovane bomber Patrick Cutrone, schierato titolare da Gattuso nel 4-4-2 rossonero, al fianco del ‘Pipita’, Gonzalo Higuaín: il numero 63 ha avuto il merito di sbloccare la sfida con il colpo di testa dell’1-0 su delicato assist di Jesús Suso; quindi, ha vestito lui stesso i panni del suggeritore spedendo in porta Higuaín per la rete del 2-2.
Cutrone, che aveva concluso il 2017-2018 con 18 reti in 46 presenze (10 in Serie A, 6 in Europa League, 2 in Coppa Italia), è ripartito alla grande in questa stagione: già 5 gol in 9 gare tra campionato e coppa. Al termine della sfida contro i blucerchiati, ‘Pungiglione’ Cutrone si è presentato, molto soddisfatto, ai microfoni delle televisioni per commentare questo importante successo per i colori rossoneri.
“Mi trovo benissimo con il ‘Pipita’, è un onore giocare al suo fianco - -. Non lo scopro certamente io, ma è un grandissimo giocatore. Era importante muoversi nella maniera giusta, sia quando eravamo noi ad avere il pallone, sia quando dovevamo difenderci. Io e Higuaín parliamo molto, ed i suoi consigli sono oro per me. Cerco di ascoltarli e poi di applicarli”.
Sulla prestazione, generale, del Milan, poi, Cutrone ha continuato: “Abbiamo giocato da grande squadra, rimanendo in partita anche dopo lo svantaggio. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica perché abbiamo cambiato modulo, poi abbiamo preso le giuste distanze e l’abbiamo portata a casa. Ci siamo aiutati tutti: quelli in campo, ma si sono fatti sentire anche quelli in panchina. Questo significa che siamo un gruppo unito”.
Ora, mercoledì sera, sempre a ‘San Siro’, arriverà il Genoa e, in caso di una vittoria, il Milan si troverebbe in zona Champions League … “Quando perdi le critiche ci sono, fa parte del calcio - ha spiegato Cutrone -. Ma mercoledì abbiamo la grande occasione per proiettarci in zona Champions e sono sicuro che prepareremo al meglio la sfida”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA