archivio2018

Nove curiosità su Milan-Chievo

Nove curiosità su Milan-Chievo - immagine 1
Tutto quello che c'è da sapere su Milan-Chievo, sfida valida per l’8^ giornata di Serie A, in programma a ‘San Siro’ oggi alle ore 15:00

Daniele Triolo

(fonte: acmilan.com) - È un Milan in salute quello che si prepara ad affrontare oggi pomeriggio il Chievo a ‘San Siro’. Dopo contro il Sassuolo e contro l'Olympiacos, per il tecnico Gennaro Gattuso ed i suoi è tempo di rimettere la testa sul campionato. Saranno tre punti fondamentali quelli in palio contro i clivensi, in una sfida che vi presentiamo attraverso 9 curiosità dal sito web ufficiale del club rossonero.

PRECEDENTI

1 - Il Milan ha vinto 14 dei 16 precedenti interni in Serie A contro il Chievo (due i pareggi), tra cui tutti gli ultimi 13 in ordine di tempo. I rossoneri hanno mancato l'appuntamento con il gol solo una volta in questi 16 incontri interni: 0-0 nel marzo 2003.

2 - I rossoneri sono imbattuti da cinque partite di campionato: non arrivano a sei di fila dallo scorso marzo. Il Diavolo, inoltre, ha realizzato ben 13 gol nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (3.3 di media a match) dopo che ne avevano segnato solo uno nelle precedenti quattro.

STATISTICHE GENERALI

3 - Il Milan è la squadra di questa Serie A ad aver realizzato più .

4 - Tre le reti del Milan nel primo quarto d'ora di partita (nessuna squadra ne conta di più in questo campionato). Dall'altra parte il Chievo non si è ancora sbloccato in questo parziale di gara.

FOCUS GIOCATORI

5 - Gonzalo Higuaín ha segnato sei gol nelle ultime sei gare di Serie A giocate contro il Chievo e contro i veneti, nell'agosto 2013, ha siglato la prima delle sue 113 reti nel massimo campionato.

6 - Hakan Çalhanoglu nello scorso campionato ha trovato la via del gol in entrambe le gare giocate contro il Chievo: il turco è ancora a secco di reti in questa stagione, dopo che aveva chiuso la scorsa Serie A con tre gol nelle ultime quattro presenze. Il numero 10 è anche il giocatore di questa Serie A ad aver creato più occasioni per i compagni, 22.

7 - Sono 14 i tiri nello specchio effettuati da Jesús Suso in questa Serie A: solo (23) ne conta di più finora.

8 - La prossima sarà la 150^ presenza con la maglia del Milan per Giacomo Bonaventura (tutte le competizioni).

ALLENATORI

9 -  tra Gennaro Gattuso e Lorenzo D'Anna in Serie A. Gattuso ha vinto l'unica sfida di Serie A da allenatore contro il Chievo, lo scorso marzo: successo arrivato in rimonta grazie alla rete all'82' di André Silva.

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di