archivio2018

News Milan – Nuovo stadio a Sesto? Club interessato al progetto

stadio milan portello
Potrebbe riprendere piede il progetto della costruzione di un nuovo stadio di proprietà del Milan nell’area di Sesto San Giovanni: il punto

Daniele Triolo

L’edizione odierna di ‘Milano Finanza’ spiega come sia pronto a prendere il via il progetto di riqualificazione e sviluppo immobiliare dell’area di Milano Sesto. In questo progetto ad ampio respiro uno dei ‘volani’ potrebbe essere lo stadio di proprietà del Milan.

Il progetto di un impianto sportivo di gioco tutto rossonero a Sesto San Giovanni, ha ricordato ‘MF’, era già stato presentato al club di Via Aldo Rossi ai tempi di , con costi stimati nell’ordine dei 270 milioni di euro. Adesso, sotto la nuova gestione del fondo Elliott Management Corporation, l’idea potrebbe riprendere quota.

Paolo Scaroni, Presidente del Milan (clicca per leggere la sua idea su un eventuale nuovo stadio), stando alle informazioni in possesso dei colleghi del quotidiano economico, avrebbe già avuto più di un contatto con il management di Milano Sesto, in particolare con Paolo Romani, vicepresidente e consigliere delegato della società che gestisce il cantiere e che fa riferimento all’ imprenditore Davide Bizzi (46,7%), affiancato dal gruppo saudita Fawaz (25%), dalla Sorgente di Valter Mainetti (12,5%), dalle coop locali (8%) e dal brand di moda Les Copains (4,98%).

Al momento, il Milan si è riavvicinato all’Inter, ed al Comune di Milano, per , ma, a questo punto, resterebbe anche in piedi l’ipotesi della realizzazione di un impianto di proprietà. Voi, tifosi rossoneri, cosa ne pensate? Meglio restare a 'San Siro' o emigrare verso una nuova ‘casa’ tutta targata A.C. Milan? !

+++  +++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di