archivio2018

Retroscena Kessie : ecco perché Gattuso l’ha sostituito nel derby

Daniele Triolo

Franck Kessié è uscito nel finale di match contro l’Inter: scelta, questa, che è stata contestata da molti tifosi rossoneri. I motivi del cambio
00:55 min

Ieri sera, a ‘San Siro’, il Milan di Gennaro Gattuso ha perso per 1-0 il derby contro l’Inter per un gol di Mauro Icardi al 92’. Una gara forse troppo rinunciataria da parte dei rossoneri (clicca per rivivere il nostro live), puniti in pieno recupero dal guizzo dell’argentino e da fatali disattenzioni difensive di Mateo Musacchio e Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma.

Gattuso, per far rifiatare la sua squadra e guadagnare qualche minuto prezioso nel finale, quando la partita era ancora sullo 0-0, aveva fatto entrare in campo il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko ed Ignazio Abate al posto di Franck Kessié e Davide Calabria. In particolare, tra i tifosi rossoneri ha fatto discutere il primo cambio, quello di Kessié con l’evanescente Bakayoko, avvenuto al minuto 84.

Kessié, giova ricordare, è stato rimpiazzato da Gattuso perché l’ex centrocampista dell’Atalanta era, insieme a Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, tra i calciatori che, in settimana, erano tornati a Milanello dagli impegni con le Nazionali dalla quale hanno recuperato ‘last minute’ per la stracittadina.

Da qui, la decisione di Gattuso di preservare Kessié, che aveva speso molto, negli ultimi minuti del match. Costati, purtroppo, la sconfitta al Diavolo. L’ivoriano, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in , è stato comunque tra i ‘migliori in campo’ tra i rossoneri: .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android