La decisione, che era nell'aria già da qualche ora, è diventata adesso ufficiale: Gonzalo Higuaín, 30enne attaccante del Milan, è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, per l'espulsione comminatagli dall'arbitro in occasione del big match di domenica scorsa, a 'San Siro', perso per 2-0 dai rossoneri contro la Juventus.
archivio2018
Serie A – Milan, ora è ufficiale: due giornate di squalifica per Higuaín
Le due giornate a Higuaín sono state così motivate: "Per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all'atto dell'ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell'allontanamento dal terreno di giuoco".
Il Milan, ora, valuterà se fare ricorso per ottenere uno sconto di almeno una giornata. Stando così le cose, però, il 'Pipita' salterebbe Lazio-Milan (domenica 25 novembre, ore 18:00, allo stadio 'Olimpico' di Roma) e Milan-Parma (domenica 2 dicembre, ore 12:30, 'lunch match' di 'San Siro').
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA