archivio2018

Milan, soltanto 18 giocatori impiegati finora in Serie A

Rino Gattuso, allenatore del Milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha schierato sul terreno di gioco in campionato soltanto 18 giocatori: nessuno in Serie A ne ha fatti giocare di meno

Daniele Triolo

La Gazzetta dello Sport’ in questa mattina ha ricordato come, fin qui, in questa stagione, 2018-2019, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, abbia schierato complessivamente 19 elementi della sua rosa.

Non hanno mai visto il campo, finora, i portieri Alessandro Plizzari ed Antonio Donnarumma, i difensori Andrea Conti, Ivan Strinić, Stefan Simić e Raoul Bellanova ed il centrocampista Riccardo Montolivo. Conti, però, è molto vicino al rientro in campo, forse già domenica pomeriggio a ‘San Siro’ .

A proposito di Serie A: limitatamente al massimo campionato, i giocatori utilizzati da Gattuso scendono a 18 (Alen Halilović, i suoi 3 minuti stagionali, li ha disputati in Europa League sul campo del Dudelange lo scorso 20 settembre): nessuna squadra, finora, ne ha impiegati meno dei rossoneri.

La pioggia di infortuni e le gare europee, però, ha indotto al contempo Gattuso a dare più minuti, con il passare dei mesi, a chi vedeva di meno il campo all’inizio, come, ad esempio, Cristián Zapata e Tiémoué Bakayoko.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di