- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Fatih Terim, allenatore del Galatasaray e ex tecnico del Milan, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di Hakan Calhanoglu, che vive un momento difficile: "Hakan ha talento e qualità, è un giocatore di livello assoluto. Ha anche la forza caratteriale per superare ogni difficoltà. Ma l’ambiente deve dargli fiducia e affetto, così tornerà più forte e lo farà più in fretta".
Su Milan-Fiorentina: "Le due squadra hanno un posto speciale nel mio cuore. Il Milan è più avanti e gioca in casa, è favorito. Ma la Fiorentina è giovane e imprevedibile: seguirò la partita da qui con grande piacere".
Su Gattuso: "Ci sentiamo ogni tanto e di recente l’ho incontrato a Milanello con grande gioia. E’ gia un buon allenatore, ma ha prospettive ancora più ampie. E’ stato un mio giocatore, in panchina ha la stessa grinta di allora. Essere stato un campione lo aiuta nel nuovo ruolo. Guida un Milan da Champions, la squadra ha le capacità per arrivarci e anche l’attuale classifica lo dimostra. Rino è come Maldini e Leonardo: resto dell’idea che i grandi ex debbano rimanere nel club, come tecnici o dirigenti. Con le loro capacità e le loro esperienze daranno tanto al Milan anche nei nuovi incarichi. Per il progetto che ha oggi, e non solo per ciò che ha rappresentato in passato, il Milan merita di tornare in Champions. Il calcio italiano è diverso dal mio di più di quindici anni fa: ci sono nuove realtà sportive e economiche, la concorrenza è aumentata. Ma il Milan resta il Milan: ogni grande società ha alti e bassi. E per loro presto torneranno gli alti di un tempo, è solo una questione di tempo".
Su Chiesa: "Ho allenato il padre, che già era un grande giocatore: il figlio sta facendo molto bene e diventerà almeno altrettanto grande. Ha tutto per farlo".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA