- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Quest’oggi, verso l’ora di pranzo, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, rispettivamente difensore (capitano) ed attaccante del Milan, hanno lasciato il ritiro dell’Italia a Coverciano perché che, nell’ultimo periodo, li hanno limitati (affaticamento al flessore per il primo, distorsione alla caviglia per il secondo).
Nonostante Romagnoli e Cutrone siano tornati a casa, restano ben undici i calciatori del Milan che, nella settimana di pausa del campionato di Serie A, saranno impegnati con la maglia della loro Nazionale. Con l’Italia di , per esempio, per la doppia sfida contro Ucraina (amichevole) e Polonia (Nations League), sono rimasti Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura.
Con la Nazionale Italiana Under 21 di c’è , per le gare amichevoli contro i pari età del Belgio e della Tunisia; con l’Under 20 c’è , convocato per la gare contro i pari età di Inghilterra e Portogallo valide per il Torneo 8 Nazioni. Infine, con l’Italia Under 19, per le partite di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria contro Estonia, Finlandia e Danimarca, c’è Raoul Bellanova.
Quindi, Hakan Calhanoglu è stato chiamato dalla sua Turchia per la gara di Nations League contro la Russia, Ricardo Rodríguez per quelle della sua Svizzera contro Belgio e Islanda, dalla Spagna per le partite contro Galles e Inghilterra, Franck Kessié per le due gare di qualificazione alla Coppa d’Africa contro la Repubblica Centrafricana.
Concludono l’elenco Diego Laxalt, chiamato dall’Uruguay per le gare contro Corea del Sud e Giappone ed Alen Halilović, che, con la maglia della Croazia Under 21, giocherà contro i pari età di Grecia e San Marino. Tutti coloro i quali resteranno a Milanello, per allenarsi invece alle dipendenze del tecnico Gennaro Gattuso, seguiranno uno specifico programma di allenamenti: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA