- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in un suo approfondimento statistico in vista del derby di Milano del prossimo 21 ottobre, ha evidenziato come il Milan di Gennaro Gattuso, con soli 69 falli commessi in 7 partite in questo scorcio iniziale della stagione 2018-2019, sia .
La Roma, in 19esima posizione, di falli ne ha commessi 87. Per trovare, invece, l’Inter in graduatoria bisogna salire fino al 5° posto: i nerazzurri, con 112 falli commessi in 8 partite, sono tra le compagini più ‘ruvide’ ed aggressive del massimo campionato, che vede il Torino di Walter Mazzarri (123 falli commessi) in testa come squadra più fallosa del torneo.
Tra le fila dei rossoneri, il giocatore definibile più ‘cattivo’, con 13 falli commessi su 69, è il centrocampista ivoriano , che, per caratteristiche tecniche, è quello portato a ‘picchiare’ di più in mezzo al campo. Seguono Lucas Biglia e Ricardo Rodríguez con 8 falli ciascuno, quindi Mateo Musacchio, Samu Castillejo, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, Diego Laxalt ed un insospettabile con 5.
Infine, 4 falli per Davide Calabria, 3 commessi da Fabio Borini, 2 a testa per Jesús Suso e Hakan Çalhanoglu, un solo fallo a testa per i difensori Cristián Zapata ed Alessio Romagnoli. A proposito del capitano: .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA