L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha ricordato come oggi, lunedì 15 ottobre, inizi la settimana che ci condurrà, domenica prossima, ore 20:30, a ‘San Siro’, al derby della Madonnina tra Inter e Milan (clicca per l'agenda settimanale completa del Milan). Quest’oggi i rossoneri resteranno a riposo, ma già da domani, a Milanello, cominceranno a premere sull’acceleratore per arrivare preparati alla stracittadina meneghina.
archivio2018
Verso il derby Inter-Milan: Romagnoli recupera e mette nel mirino Icardi
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, riavrà a disposizione anche Alessio Romagnoli, 23enne difensore centrale e capitano rossonero, che ha saltato Milan-Chievo di domenica scorsa e gli impegni della Nazionale Italiana contro Ucraina (amichevole) e Polonia (Nations League), per via di che ne aveva sconsigliato un suo impiego.
Gli esami a cui Romagnoli si era sottoposto avevano dato esito negativo in merito a possibili lesioni muscolari e, pertanto, in questi giorni l’ex difensore di Roma e Sampdoria ha iniziato e concluso con successo “l’operazione recupero” in vista del derby. Domenica prossima il numero 13 del Diavolo sarà titolare, al fianco dell’argentino Mateo Musacchio (al centro di , n.d.r.), con un’unica missione: fermare lo spauracchio numero tra le fila dei nerazzurri, Mauro Icardi.
L’anno scorso, in tre derby giocati, Icardi è andato a segno contro il Milan il 15 ottobre 2017 con una tripletta nel 3-2 dei nerazzurri sui rossoneri di ; successivamente, poi, contro la squadra poi affidata alla conduzione tecnica di Gattuso, è rimasto all’asciutto in occasione della sfida di Coppa Italia vinta per 1-0 dal Milan con gol di Patrick Cutrone e nel derby di ritorno di campionato (0-0).
Sarà interessante, secondo il ‘CorSport’, vedere se prevarrà il muro Romagnoli oppure il killer instinct di Icardi, che potrebbe approfittare del fatto che il Milan di campionato e di un’altra, singolare statistica a suo favore:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA