- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come ricordato dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb’ in vista del di domani sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ tra Inter e Milan, il recordman di presenze nella stracittadina meneghina è Paolo Maldini, attualmente dirigente rossonero, con ben 56 derby disputati. Tutti con una sola maglia, quella del Diavolo.
Dietro Maldini, due interisti come Javier Zanetti (47) e Giuseppe Bergomi (44). L’attuale vicepresidente nerazzurro è il primo straniero in classifica: il secondo è Clarence Seedorf, 14° nella graduatoria generale, con 31 derby giocati, di cui 7 con la maglia dell’Inter e 24 con quella del Milan.
Nella Top 10, poi, figurano anche altri giocatori molto importanti nella storia dei due club di Milano: sotto al podio ci sono due rossoneri come Alessandro Costacurta e Gianni Rivera, 43 e 42 derby rispettivamente. Poi, appaiati, Giacinto Facchetti, Sandro Mazzola e Giuseppe Meazza a 40 ma quest'ultimo con 37 all'Inter e 3 stracittadine giocate con la casacca del Milan.
Altro, importante, doppio ex della sfida tra Inter e Milan è Hernán Crespo il quale, oggi, ai microfoni de 'La Stampa', ha fatto il suo pronostico sul derby: .
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA